La garanzia di continuità dei servizi informatici e la sicurezza dei sistemi e dei dati trattati,
sono requisiti che debbono essere rispettati nell’ambito di qualsiasi tipologia di business e che, oggi, vengono richiesti anche dal quadro normativo vigente (ad esempio il codice in materia di trattamento dei dati personali).

Per rispettare questi requisiti, i sistemi informativi aziendali debbono essere collocati in ambienti con specifiche caratteristiche
e interconnessi in modo sicuro e affidabile con reti dati e/o con internet.

ECUBE, attraverso i propri data center, fornisce servizi di outsourcing che, combinati in modo opportuno, riescono a soddisfare le tue esigenze.

  • CONDIVISIONE DI INFRASTRUTTURE INFORMATICHE ECUBEservizi di hosting, housing virtuale, private clouding, back-up, disaster recovery, e-mail, domini internet.
  • UTILIZZO DI SPAZIO ALL'INTERNO DEI DATA CENTERhousing.
  • CONNETTIVITÀinterconnessioni per creazione di WAN, reti MPLS, VPN e banda internet.

L’utilizzo dei servizi di data center outsourcing determina:

  • IL CONTENIMENTO DEI COSTI INFRASTRUTTURALIsfruttando le economie di scala rappresentate dagli investimenti effettuati da ECUBE per progettare, costruire, e adeguare costantemente i propri data center.
  • L'INCREMENTO DEI LIVELLI DI SICUREZZA E AFFIDABILITÀ SENZA AUMENTARE I COSTIgrazie alle caratteristiche fisiche (impianti antincendio a gas saturo, sistemi autonomi di condizionamento, accessi vigilati h/24, impianti a circuito chiuso, gruppi di continuità e gruppi elettrogeni) e logiche dell’infrastruttura ECUBE.

 

 

  • LA RIDUZIONE DEI COSTI DI MANTENIMENTOlegati all’energia elettrica per l’alimentazione degli apparati, per il condizionamento, per i sistemi di back up.
  • LA RIDUZIONE DEL TEMPO DEL PROPRIO PERSONALEda dedicare alle attività di manutenzione.

contatti